Hotel Up

La soluzione software per gli hotel di alto livello

Hotel Up è il software rivolto alle strutture alberghiere di alto livello.
È integrabile con sistemi di controllo e automazione (centralini telefonici, pay TV, smart-card…).

Tableau e Booking.
Tableau e booking “elettronici” rimangono il fulcro dell’attività di front-office. In pratica, essi riproducono il flusso logico tipico dello svolgimento delle stesse operazioni sui registri cartacei. Da tableau e booking è possibile gestire tutte le operazioni abituali: effettuare prenotazioni, conferme arrivi, accettazioni, gestire cambi camera, inserire addebiti, variare dati sui clienti in casa, completare le schedine PS e ISTAT, emettere conti…

Assegnazione camere.
La prenotazione delle camere avviene sia per tipo (singola, doppia…), sia per caratteristica (fronte mare, piano alto…), oppure assegnando il numero camera (prenotazione fix).
Attraverso la gestione delle stagionalità e dei tipi di vendita è possibile attribuire prezzi diversi alla stessa camera. In caso di prenotazione viene automaticamente proposta una disponibilità di camere, ottimizzata in funzione dell’occupazione dei piani e delle priorità assegnate alle camere stesse.

Dati anagrafici.
La Banca Dati Comuni d’Italia inserisce in automatico – una volta digitato il comune – la provincia (obbligatoria per l’ISTAT giornaliero e mensile) e il CAP, utilizzabili non solo per sveltire al massimo le operazioni di registrazione ma anche per una corretta gestione dei mailing sui clienti.

Emissione conti.
L’associazione tra addebiti e camera, così come l’emissione del conto, non pone vincoli all’operatore: lo stesso conto per più camere, oppure più conti riferiti alla stessa camera, non saranno più un problema. Ovviamente è prevista una gestione multivaluta.

Resoconti giornalieri e statistiche.
Le quadrature (maincourante, bilancini) e gli strumenti statistici, consentono di definire listini e segmentazioni di vendita anche in funzione dei risultati degli anni precedenti. I dati sono facilmente esportabili verso i più diffusi applicativi di office automation.

Gestione gruppi.
La flessibilità di Hotel Top è altissima: sono gestite rooming-list generiche o nominative. In entrambi i casi è possibile ottimizzare la disponibilità assegnando anticipatamente le camere o, in alternativa, direttamente all’arrivo. Sono gestiti arrivi e partenze scaglionati, nonché l’emissione di un unico conto per il gruppo intero, piuttosto che conti separati.

Contratti con le agenzie.
Il modulo apposito consente la gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie. La disponibilità e la situazione del venduto, per ogni singola agenzia e per ogni contratto, sono sempre visualizzabili. In periodi particolari (manifestazioni, bassa stagione, ecc.) è possibile effettuare chiusure o gestire incrementi sulla disponibilità.
A discrezione, è possibile definire, per le camere sotto contratto, un periodo al termine del quale l’invenduto torna automaticamente disponibile (dead-line).

Controllo di gestione.
Il modulo permette di ripartire la movimentazione dei costi e dei ricavi su centri di costo predeterminati, fornendo un dettagliato report delle attività svolte dall’albergo. Le aggregazioni possono anche essere ottenute raggruppando i dati mediante standard Uniform System Accountings. Il tutto leggendo i dati e raffrontandoli con il budget impostato. È possibile esportare i dati relativi ai centri di costo sia per il consuntivo che per il budget, in modo da poterli rielaborare, eventualmente, con Microsoft Excel, ecc.

Prenotazione integrata con Office.
Al momento del caricamento della prenotazione Hotel Top consente di esportare la conferma in un documento Word, stamparla o inviarla via e-mail.
Il documento Word contiene numerosi campi che possono essere utilizzati per personalizzare la lettera di conferma della prenotazione, mentre la funzione “e-mail” imposta un messaggio di posta elettronica da inviare al cliente, in cui è riportato automaticamente il numero della prenotazione.

Contabilità
Il modulo Contabilità Generale risolve le problematiche contabili e gli adempimenti fiscali, racchiudendo tutta la nostra esperienza in materia. L’apertura verso altre applicazioni, gestionali o di Microsoft Office, rende il modulo uno strumento di lavoro e di controllo avanzato ed insostituibile.

Magazzino
Il modulo Magazzino è collegato con la gestione commerciale del programma: l’inserimento dei documenti commerciali provvede all’aggiornamento dei valori progressivi di magazzino, grazie a causali circostanziate.

Modulo Centralino
È l’applicativo per la gestione dei centralini telefonici con la possibilità di addebitare sui programmi della Linea Hotel le chiamate effettuate dai clienti.

Hotel Top: configurazioni hardware e software certificate


(*) per reti di piccole dimensioni (5 client max)
(**) solo versioni Ultimate e Business
(***) solo versioni Professional, Ultimate ed Enterprise
(****) solo versioni Professional ed Enterprise


(1) il dato è indicativo, per informazioni dettagliate in funzione del sistema operativo e del processore, si rimanda alla documentazione del produttore.


(**) solo versioni Ultimate e Business
(***) solo versioni Professional, Ultimate ed Enterprise
(****) solo versioni Professional ed Enterprise

Stampanti.
Sono supportate tutte le stampanti dotate di driver Windows compatibili con la versione del sistema operativo utilizzata