Il nostro negozio è il secondo aperto dalla famiglia Buffetti. Esiste nell’attuale sede fin dal lontano 1953 e la sua storia si intreccia con quella della Buffetti, attiva dal 1852 con oltre 160 anni di presenza nel settore tipografico, della cancelleria e dei prodotti per l’ufficio.

Negli anni ’30 Buffetti orienta la propria produzione alla modulistica amministrativa ed ai prodotti per l’ufficio. Nel 1952 decide di avviare l’apertura di una catena di negozi ove rivendere i propri articoli utilizzando, tra le prime aziende in Italia, la formula del «franchising».

In pochi anni il nostro negozio diventa uno dei punti di riferimento fondamentali per l’imprenditoria milanese.

Buffetti significa: modulistica  e prodotti per ufficio ma non solo. A partire dagli anni 60 inizia ad occuparsi di informatica fino a produrre un personal computer: il B3. In seguito comincia a sviluppare, a Roma e a Milano, software gestionale per commercialisti e aziende divenendo una  tra le prime Software House in Italia dedicate alla produzione, vendita e assistenza di software gestionali per diversi settori di attività.

La nostra filosofia commerciale di oggi è la stessa dei primi anni di Buffetti: non vendere ma fornire la soluzione che soddisfi al meglio le esigenze del cliente.

Nel 1998 il negozio passa da Buffetti alla società fondata da un imprenditore  che è stato, tra le varie esperienze manageriali, anche DG di una società del Gruppo Buffetti Spa. Il nome Forobonaparte viene scelto proprio per sottolineare l’identità del punto vendita con la sua location.

Dal 2004 il negozio ha iniziato a rinnovarsi, a cominciare dalla propria immagine, adeguando l’aspetto estetico alle esigenze dei nostri tempi con una logica: proiettarsi al futuro senza disperdere la strada tracciata dal passato. L’evoluzione del negozio richiesta dal «futuro» viene perseguita implementando la digitalizzazione del Punto Vendita Fisico con l’Ecommerce, il Proximity marketing, lo IOT e tante altre innovazioni volte a permettere all’utente di interfacciarsi con il punto vendita nella modalità che preferisce per ottenere la miglior “Customer experience”.

Riconoscimenti

Alcuni nostri clienti